Modalità di consegna

CALONGHI consegna, tramite corriere, in tutto il territorio nazionale italiano e la consegna avrà luogo senza appuntamento. CALONGHI, se in possesso dei dati necessari, emette fattura accompagnatoria dei Prodotti acquistati, nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere per la spedizione, includendola nel pacco o inviandola per mail. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa. Se al momento dell’acquisto il Cliente non indicherà il Codice Fiscale o la Partita Iva, verrà emesso uno scontrino fiscale che verrà incluso nel pacco al momento della spedizione. Nessuna emissione di fattura sarà possibile dopo la stampa dello scontrino fiscale.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a CALONGHI in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto. I Prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo postale specificato dal Cliente. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una mail o sms di avviso e tenterà la consegna il giorno successivo. In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, Il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a CALONGHI. Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di CALONGHI, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di CALONGHI fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo.

Ricevimento prodotto

Quando vi verrà consegnato il Prodotto dal Corriere, il Cliente è tenuto ad apporre sempre la dicitura “con riserva di controllo”, anche se il corriere non fosse d’accordo (Nel caso di firma elettronica, apporre la dicitura nello stesso spazio in cui si firma). Senza tale dicitura, in caso di danneggiamenti dovuti al trasporto, la responsabilità di danno occulto ricade sul Cliente e non sarà possibile essere rimborsati con l’assicurazione sulla spedizione. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da CALONGHI, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

1. a) Che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato

2. b) Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto ordinato. Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare CALONGHI attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi. Il cliente è tenuto a conservare l’imballo e la scatola originale con il quale il prodotto è stato consegnato. Nel caso in cui sia necessaria un’eventuale restituzione del bene, il prodotto deve essere reimballato con i materiali sopra citati come in origine.

Prima di aprire il prodotto, il Cliente dovrà limitarsi a verificare la corretta corrispondenza tra il codice prodotto ordinato e il codice prodotto ricevuto (il codice prodotto è riportato sulla confezione). Nel caso in cui il prodotto ricevuto sia diverso da quello ordinato, tutte le spese per la sostituzione saranno a carico di CALONGHI. Non rimuovere per nessun motivo i sigilli apposti dal produttore (anche cellofan protettivi, adesivi/sigilli Etc.) né aprire per nessun motivo il prodotto. Per la sostituzione vi chiediamo di utilizzare lo stesso imballo nel quale avete ricevuto il prodotto, avendo cura di apporre sul pacco la lettera di vettura fornita da CALONGHI che vi verrà recapitata al vostro indirizzo di posta elettronica associato all’account. Ci riserviamo la facoltà di trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto il prodotto integro.